Accedi    |    Registrati
Insoddisfazione
mafalda (domenica 6 gennaio 2013) Categoria: Insoddisfazione
Pinocchio è sempre di moda .
Ho trovato un sito ,www.promessepubbliche.com , che ci permette di seguire e smascherare le promesse che i vari politici e personnaggi pubblici hanno fatto , non hanno mantenute o che sono ancora in corso per essere attuate .Vi accorgerete che ci sono molte chiacchere e pochi fatti
Segnala abuso


4ea8c038840d3fc9823f617d98a4a6f6
Nik (domenica 6 gennaio 2013)
Si Mafalda, ho dato uno sguardo al sito in oggetto ma non mi sono stupito piu' di tanto delle promesse dei nostri parlamentari. Si rischia di rimanere ancor piu' delusi ed inviperiti dalle loro chiacchiere pretestuose. Personalmente sono sempre piu' scettico della politica di questi ultimi anni e, aggiungo, che da qui a qualche mese, credo, ci saranno realmente problemi di governabilità. Gli ultimi sondaggi danno il PD. al 36%, Monti al 20( con il Terzo Polo )e così pure Berlusconi, dato al 18% mentre Grillo appare in calo( 13,8) inoltre ci saranno gli astenuti( come il sottoscritto) e altre percentuali di liste minori. E allora? Se dovessero essere confermate queste previsioni, a fine febbraio cosa succederà? A chi dare l'incarico di premier? Una bella gatta da pelare per Napolitano che non vede l'ora di lasciare e di andarsene in pensione. Piu' passa il tempo, piu' personalmente avverto indecisioni e perplessita'. Se fossi costretto a dare il mio appoggio ad una lista non saprei proprio a chi darlo. Non c'è un leader che appaia ai miei occhi uomo di fiducia, uomo di responsabilita', uomo di governo, fattivo, pragmatico. Sono tutti legati ad un sottile filo di insicurezza futura per noi e per i nostri figli che niente hanno avuto in questi anni se non vedere ed assistere a corruzioni, ad evasioni fiscali , a sprechi, a inganni, a raccomandazioni, ad arricchimenti facili. Se questa è l'attuale politica italiana...beh...il mio consenso non l'avranno. Mi era piaciuto Renzi, per le cose nuove che diceva e che voleva attuare ma...è ancora un ragazzo. Non so...regna in me la sfiducia piu' totale e il dubbio di andare a votare il nulla, il (come ho detto piu' volte) il gattopardismo! Meglio pensare al mio attuale, postulante dubbio e cioè se andare o meno in pensione ed ho solo 18 giorni per decidere, purtroppo!!! A presto.
Assunta (lunedì 7 gennaio 2013)
00:36 del 07-01-2013
Io non darò un'occhiata al sito suggerito da Mafalda, sono cose risapute e saperne di nuove rischio oltre alla gastrite anche il mal di fegato o un travaso di bile. Ormai nella bailamme in cui siamo caduti, non so chi sia il meno peggio, la cosa che mi fa veramente imbestialire è che ci saranno senz'altro i somari che andranno a votare "all'arrembaggio" senza sapere a chi e a come. Io daltronde anche volendo fare il mio dovere, non saprei dove dirigere la mia simpatia o la mia fiducia, quindi? che fare? Poveri noi, povera Italia e poveri tutti!
Inserisci un commento

Se sei registrato clicca qui per accedere.

Altrimenti puoi iscriverti alla nostra community, in questo modo ti possiamo informare automaticamente di tutti i commenti ai tuoi pensieri. La registrazione è velocissima, segui questo link per registrarti.

Grazie per aver inserito un tuo pensiero in Esternando.it.
Un moderatore provvederà a pubblicare il tuo commento online non appena avrà verificato che il contenuto non sia offensivo, o comunque considerato non pubblicabile.

Aiutaci a migliorare!
Partecipa allo sviluppo della nostra community! Segnalaci tuoi suggerimenti di miglioramento o nuove idee da implementare.

Non sei registrato?
Se ti registri su Esternando.it puoi ricevere un'e-mail di conferma appena il tuo pensiero viene pubblicato. Inoltre potresti ricevere una notifica ogni volta che un utente inserisce un commento. Registrati adesso su Esternando.it!

Siamo spiacenti ma si è verificato un errore temporaneo..riprova più tardi

Emozione selezionata
Attiva o disattiva condivisione e commenti

Grazie per aver inserito il tuo commento.
Un moderatore provvederà a pubblicare il tuo commento online non appena avrà verificato che il contenuto non sia offensivo, o comunque considerato non pubblicabile.

Aiutaci a migliorare!
Partecipa allo sviluppo della nostra community! Segnalaci tuoi suggerimenti di miglioramento o nuove idee da implementare.

Non sei registrato?
Se ti registri su Esternando.it puoi ricevere un'e-mail di conferma appena il tuo commento viene pubblicato. Inoltre potresti ricevere una notifica ogni volta che un utente inserisce un'altro commento. Registrati adesso su Esternando.it!

Di cosa parliamo?

Gli ultimi commenti
>>
anche io ero su md ...quante notti ... >>
Aspetto con ansia le vostre testemo ... >>
Mi chiamo Daniela, 74 anni Sono tan ... >>
Sono una suocera bis: due figli mas ... >>
Sono una suocera maltrattata che pu ... >>
Martedi 10 maggio 2022 - ore 00.20 ... >>
Oggi finalmente sono riuscita a vuo ... >>
Io e mio marito abbiamo un nipotino ... >>
Molto belle >>
CHI SEI? >>
A malincuore vedo che non sono l un ... >>
È cinque mesi che non mi fanno vede ... >>
E che fare quando suocera e cognati ... >>
Io sono stata insultata e presa in ... >>
14:18 del 04-09-2019 Buongiorno Mon ... >>
19:20 del 22-8-2019 Buongiorno Moni ... >>
E quando addirittura un figlio ti v ... >>
Vorrei solo dire che non esiste amo ... >>
auguriiioo a tt le dora >>
Odio essere suocera, la nuora è la ... >>
Io dopo aver subito l'indifferenza ... >>
12:19 del 17-01-2029 Purtroppo, ave ... >>
Ciao cara,come ti capisco!Sono anch ... >>
Ciao a tutti,faccio parte anch’io d ... >>
Hai delle domande?
Se hai delle domande ti consigliamo di non scriverle nel sito, ma di contattarci direttamente: postmaster@esternando.it




Questo sito è valido XHTML 1.1 Questo sito è valido CSS 2.0